Pillole - Giampaolo Rossi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pillole

Il management di Wile Coyote

In occasione di convention e workshop presento delle pillole formative di 20-60 minuti che hanno lo scopo di divertire, intrattenere e formare con una modalità nuova e accattivante.

LA LEADERSHIP IN KUNG FU PANDA
Attraverso l’analisi di alcuni spezzoni si analizza una storia di crescita che offre stimoli e chiavi di lettura per chi, in qualità di leader, ha il compito di portare alla luce il potenziale dei propri collaboratori.

THE DARK SIDE OF LEADERSHIP
Il «lato oscuro» della leadership di Dart Fener e Palpatine, eroi negativi della saga di Star Wars, viene delineato nei suoi aspetti principali per poi ricondurne le peculiarità a spunti utili al management.

WILE E. COYOTE - ISTRUZIONI PER L'USO
Un seminario divertente in cui si analizza come utilizzare una metafora per trarne stimoli e chiavi di lettura nella formazione manageriale. Wile E. Coyote, personaggio che nell’immaginario collettivo è l’eterno perdente, cosa ci insegna?

QUANDO LE PERSONE FANNO LA DIFFERENZA
Attraverso spezzoni di film, pubblicità e immagini una divertente lezione che spiega come le persone in azienda possono fare la differenza.


TUTTO IN 30’’
Cosa significa innovazione? Ecco alcuni aspetti chiave che verranno affrontati attraverso la metafora dello spot pubblicitario in cui, in 30 secondi, parole, immagini e musica sintetizzano un esempio eccellente di comunicazione.

ESEMPI ECCELLENTI
Un intervento finalizzato alla scoperta dei segreti di una comunicazione efficace e di una performance di public speaking di successo, partendo dall’analisi di esempi celebri come Barack Obama e Steve Jobs.

AGIRE LA COMPLESSITA'

Attraverso alcuni filmati si esaminerà il tema della complessità e quali risorse deve attivare un manager in azienda per poterperformare in questo contesto.


DA GRUPPO DI LAVORO A TEAM.

Attraverso una lezione divertente si comprenderanno quali sono le carattarestiche che trasformano delle persone che avorano insiee in una squadra.


RICONOSCERE LA BUGIA
Nella realtà Pinocchio non esiste. Il linguaggio paraverbale e quello non verbale sono ottimi elementi di analisi per approfondire quali segnali contraddistinguono una comunicazione caratterizzata da una bugia e quali, invece, denotano la verità.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu